Chi siamo

La Comunità Maria regina della Pace è un gruppo del Rinnovamento nello Spirito ed è un’associazione senza scopo di lucro.

Il Rinnovamento nello Spirito è una corrente di grazia ecclesiale cattolica che promuove un rinnovamento spirituale della vita cristiana attraverso l’esperienza di un nuovo battesimo nello Spirito Santo. Il movimento del Rinnovamento nello Spirito è nato negli Stati Uniti nel 1967 e si è diffuso rapidamente in tutto il mondo, raggiungendo anche l’Italia nel 1970.

Il RNS si basa sulla convinzione che lo Spirito Santo è una persona divina che può donare ai cristiani una nuova vita spirituale, caratterizzata da una maggiore gioia, amore e unità. I membri del RNS si incontrano regolarmente per pregare insieme, ascoltare la Parola di Dio e condividere le loro esperienze spirituali. La nostra Comunità si incontra ogni martedì alle ore 20,45 presso la chiesa di S. Domenico Savio – Via Meneghetti 7 – 37138 Verona.

Il RNS è un movimento ecumenico, che accoglie persone di tutte le denominazioni cristiane.

In Italia, il movimento conta oltre 1600 gruppi sparsi su tutto il territorio nazionale. 

Una comunità che prega durante un incontro:

 

    • Promuove un rinnovamento spirituale della vita cristiana

    • Incoraggia l’incontro con la persona di Gesù Cristo

    • Favorisce la crescita nella fede e nella vita cristiana

    • Promuove l’unità tra i cristiani

Canto di chiusura di un’incontro settimanale nel 2019 – qualche mese prima dell’arrivo della pandemia COVID19

CONSIGLIO PASTORALE DELLA NOSTRA COMUNITA’

eletto il 05/12/2023

Da sinistra verso destra:
Maria Zantedeschi, Chiara Cornacchini, Giuseppe Aleo, don Lorenzo Fontana (pastore della Comunità), Matteo Falvo (coordinatore), Luciano Saibanti e Nostro Signore Eucarestia.