INCONTRI DI COMUNITA'

INCONTRI DI COMUNITA’

Da martedì 7 settembre 2021 abbiamo ripreso gli incontri dopo il periodo di pausa estiva.
Si ricorda che gli incontri sono aperti a tutti.
Si svolgono in sicurezza COVID presso la parrocchia S. Domenico Savio – Via Meneghetti, 7 Verona – ogni martedì sera dalle 20,45 alle 22,30.

Nel calendario a lato, cliccando sui giorni evidenziati c’è indicato il programma degli incontri di comunità.

Vi aspettiamo a braccia aperte.


La Parola proclamata durante l’incontro settimanale della Comunità – 12/10/2021

Per il resto, rafforzatevi nel Signore e nel vigore della sua potenza. 11Indossate l’armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. 12La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

Efesini 6,10-12

Il Signore fa morire e fa vivere, scendere agli inferi e risalire. 7Il Signore rende povero e arricchisce, abbassa ed esalta. 8Solleva dalla polvere il debole, dall’immondizia rialza il povero, per farli sedere con i nobili e assegnare loro un trono di gloria. Perché al Signore appartengono i cardini della terra e su di essi egli poggia il mondo. 9Sui passi dei suoi fedeli egli veglia, ma i malvagi tacciono nelle tenebre.


I libro Samuele 2,6-10

Il Dio della speranza vi riempia, nel credere, di ogni gioia e pace, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo.

Romani 15,13

“IL PERDONO” – di don Lorenzo

Messaggio di don Lorenzo per la festa della Divina Misericordia

Messaggio di Augurio di don Lorenzo

QUARESIMA 2021

QUARESIMA 2021
Tempo per RINNOVARCI nella: FEDE – SPERANZA – CARITA’


1^ Sett. (23-02): RINSALDARCI NELLA FEDE: “ vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi, e la vostra gioia sia piena”(.15,11). IMPEGNO: Non lasciare spazio alla tristezza! Vivi ogni cosa nel Signore, nostra gioia Leggeremo e mediteremo il capitolo 15 di Giovanni

2^ Sett.( 2-03) CRESCERE NELLA FEDE “Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti” ( Lc. 5,5) Proviamo a FIDARCI DEL SIGNORE IMPEGNO: Fidiamoci di Lui anche quando tutto sembra dirci che il Signore si è dimenticato di noi,!e gettiamo in Lui le nostre reti, i nostri problemi! E vedremo le nostrepesche miracolose!!!! I frutti della Fede Leggiamo il brano evangelico: (Lc. 5, 1-11)


3^ Sett. (9-03) RAVVIVIAMO LA SPERANZA“ “Io ritengo infatti, che le sofferenze del momento presente non siano paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi” IMPEGNO: Non diamo spazio in noi al pessimismo, vedendo le cose che ci circondano, perché noi sappiamo che tutto è nelle mani di Dio! Voglio essere portatore e seminatore di speranza Lerggiamo: Rom. Cap. 8


4^ Sett. (16-03) RAVVIVIAMO LA SPERANZA “Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro”. ( Lc. 24,15) IMPEGNO: guardiamo maggiormente al tanto bene che tutti abbiamo, per riempire di gratitudine e di lode la nostra vita quotidiana. Teniamo il nostro sguardo interiore fisso nel cielo: troveremo tutto il bene compiuto con generosa ricompensa del Padre nostro! Leggi il brano dei discepoli di Emmaus (Lc..24,13-35)


5^ Sett. (23-03) ACCENDIAMO LA CARITA’ “ La carità è paziente…”(1^ Cor. 13,4) IMPEGNO: Saremo pazienti! con tutti. Gesù ci dice di non giudicare. Cerchiamo di vivere la pazienza, senza giudicare nessuno! Leggeremo e mediteremo l’inno alla carità di S. Paolo. (!^ Cor. 13, 1-13)

6^ Sett. (30-03) ACCENDIAMO LA CARITA’ “ …si alzò da tavola, depose le vesti,e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita,. Poi versò dell’acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei suoi discepoli..”( Giov. 13,5). IMPEGNO:Seguiamo l’esempio di Gesù e facciamoci servi dei nostri fratelli. Liberiamo il cuore da ogni rancore e risentimento, e siamo generosi nel perdono.. Meditiamo il brano evangelico della lavanda dei piedi. (Giov. 13,1-15)

Preghiera di augurio di don Lorenzo per fine anno

CATECHESI NATALIZIA

Il verbo si fece carne.

Un anno in cammino con la Parola – SHEMA’ ISRAEL

Questi precetti che oggi ti do, ti stiano fissi nel cuore

Don Lorenzo Fontana